Produzione Video

Venticinque anni fa si chiamavano “case di produzione” ed erano le prime alternative alle grandi emittenti nazionali che producevano in maniera autonoma. In quegli anni nasceva Area Video e tanti sono gli anni di esperienza maturati dall’azienda che oggi produce video per ogni tipologia di azienda, dalle piccole società alle multinazionali, dalla piccola televisione locale alle TV nazionali. Oggi Area Video si occupa di produzione di spot TV pubblicitari, realizzazione di video aziendali, produzione di video istituzionali, video di simulazione dei processi industriali, video tutorial, documentari ambientali, video interviste, presentazioni aziendali in ambito di fiere e convention, streaming via Tv e Web.

Oggi l’informazione va veicolata in tempi rapidi con l’utilizzo di tutti i mezzi di comunicazione disponibili: il proprio sito web, la TV, eventi, tablet di presentazione per i venditori; oppure sfruttando portali video come YouTube e Vimeo che aumentano in modo esponenziale la propria visibilità societaria.

In Area Video tutte le figure lavorative di ripresa e di post produzione video, nonché i mezzi di lavorazione, sono interni e permettono di mantenere una competitività elevata sui costi di produzione. Creatività, regia, operatori, montaggio, modellazione e animazione 3D sono solo parte dei servizi lavorativi che completano una produzione in tempo reale.